Privacy

PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE – GDPR 2016/679

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La presente informativa (o “privacy policy”) è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, (di seguito, “Regolamento” oppure “GDPR”) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito https://www.residenzedelsollievo.it/it/residenza-protetta-anselmo-pisano-apricale/, non si estende ad eventuali altri siti web raggiungibili dall’utente tramite link.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento, ovvero la persona giuridica che determina le finalità ed i mezzi di trattamento dei dati personali è la Sig.ra Teresa Marco, in qualità di Amministratore pro-tempore della Marco S.r.l. Impresa Sociale con sede amministrativa in Via Littardi, 64 – 18100 Imperia (IM) Tel. 0183 272068 – email: privacy@solemarco.it.

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD o DPO)

Ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679, la società Marco S.r.l. Impresa Sociale ha nominato come Responsabile della Protezione dei Dati il Dott. Londri Fabio, nato a Sanremo (IM) il 05 luglio 1989, reperibile per quanto afferente l’incarico al seguente indirizzo e-mail: privacy@solemarco.it.

3. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

I Dati Personali raccolti dal Sito sono i seguenti:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte per il corretto funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web. Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati; tuttavia, per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica adoperata dall’utente. I dati di cui sopra vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Società, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

4. EVENTUALI DESTINATARI ED EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati ai seguenti destinatari, che tratteranno i dati in qualità di Responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), precisamente a:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione ivi compresa la posta elettronica e gestione siti internet;

  • Studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della Società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI, CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
– l’accesso ai suoi dati personali;

– la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

– l’opposizione al trattamento;

– la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit.;

-qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), cit. la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione (art. 77 cit.). Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 o 2 della presente informativa.

7. AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento e/o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.

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